SERBATOI DI SERVIZIO

La ditta FRAC insieme all’impianto di cottura (o separatamente) può fornire un serbatoio di servizio da posizionare solitamente sul forno.

Il serbatoio ha la funzione di ricevere il combustibile dalla cisterna principale, riscaldarlo ed alimentare le pompe di circolazione, nonché raccogliere il combustibile di ritor no dall’anello circolazione, mantenendo così un moto continuo necessario allo scorrimento dei combustibili con bassa viscosità a freddo. Tutti i serbatoi sono completi di resistenze elettriche, galleggiante di sicurezza e tutti gli accessori per garantirne sicurezza ed efficienza.

 

> DATI TECNICI

Capacità 1000 litri
Potenza riscaldante 15000 W (n°5 resistenze da 3000W cad. montate su flange)
Galleggiante di sicurezza min. livello (ad immersione)

 

 

GRUPPO CIRCOLAZIONE

I gruppi di circolazione sono stazioni di pompaggio posizionate sul forno e collegate al serbatoio di servizio; servono a mettere in pressione ed alimentare l’anello di distribuzione del forno.

Sono sempre costituiti da n°2 elettropompe ad ingranaggi, separate ed indipendenti, in modo tale da averne sempre una pronta di ricambio.

Il gruppo circolazione è fornito completo di filtri a cestello in aspirazione su ognuna delle due pompe e di un filtro autopulente in mandata solitamente motorizzato, di una valvola di sicurezza e di pressostati di sicurezza.

> DATI TECNICI

Portata 1500÷2000 l/h
Pressione 1÷3 bar
Grado filtraggio max. 250 μ

 

 

GRUPPO DI TRAVASO

I gruppi di travaso sono stazioni di pompaggio necessarie a trasferire il combustibile dalla cisterna di stoccaggio principale al serbatoio di servizio posto sul forno.

Sono sempre costituiti da n° 2 elettropompe ad ingranaggi indipendenti con relativo filtro a cestello, in modo tale da averne sempre una di riserva.

> DATI TECNICI

Portata 1500÷4000l/h
Pressione 1÷5 bar (in funzione della lunghezza della tubazione di travaso)